Il calendario 2021

Copertina calendario 2021

Il calendario del Coordinamento per il 2021 è stato dedicato all’emergenza Covid e, in particolare, all’intervento in supporto dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo reso possibile grazie al contributo finanziario della Fondazione CRC.

Le immagini che compongono il calendario raccontano mese per mese lo svolgimento dell’intervento svoltosi sabato 14 novembre 2020, quando alle ore 19:00 la Colonna Mobile ha lasciato la sede di Fossano per consegnare all’Ospedale Santa Croce di Cuneo i quattro container donati dalla Fondazione CRC.

I volontari si sono occupati del trasporto, scarico e assembramento dei container. I lavori sono poi proseguiti nei giorni seguenti per il completamento dei lavori: il montaggi delle rampe e delle coperture dei tunnel di collegamento all’edificio.

Posizionati in un cortile interno, i container aumento di 60 mq l’area adibita all’osservazione e attesa dei pazienti e possono essere utilizzati come spazio supplementare per il reparto Covid o per il pronto soccorso.

La copertina

Riportiamo di seguito le tre frasi presenti nella copertina del calendario.

Dott. Corrado Bedogni, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle

A nome dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle esprimo la più sincera gratitudine, mia e di tutti gli operatori, ai volontari della Protezione Civile per la grande professionalità e il continuo impegno nell’attività di supporto alle nostre strutture Sanitarie per fronteggiare la pandemia.

Dott. Roberto Gagna, Presidente del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Cuneo

L’unico modo di affrontare un’emergenza inedita e di tale proporzioni è la sinergia tra tutte le componenti, in primis la sanità, nelle quali operano Donne e Uomini che “tengono la paura per sé stessi, ma condividono il coraggio”.

Dott. Giandomenico Genta, Presidente della Fondazione CRC

Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, genera
risorse, restituisce energie.

I ringraziamenti del Presidente Gagna

L’anno trascorso ci ha riservato avversità di ogni genere, tra cui una pandemia che, a livello locale, nazionale e mondiale, ha provocato e sta ancora provocando molti lutti.

Nei mesi passati ho avuto modo di apprezzare l’impegno e la dedizione di molti di  Voi che, con slancio, avete lavorato spesso ben oltre a quanto normalmente chiesto a dei Volontari, pur di mettervi al servizio dei meno fortunati e di chi ne aveva bisogno.

Non di meno, ritengo doveroso ringraziare le Vostre famiglie per avervi supportato in questi difficili mesi. Per esperienza, so che il supporto di quelli che sono a noi più vicini è fondamentale per operare in serenità.

Ci tengo a sottolineare che l’impegno dei Volontari non va in vacanza, ma continua per garantire quanto ci viene chiesto di fare sul nostro territorio.

A Voi “guerrieri della solidarietà” e ai Vostri affetti più cari giungano, il mio grazie di cuore e i più sinceri auguri per un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo, che possa vederci sorridere senza mascherina.

Ringrazio, infine, Danilo Ninotto per aver contribuito al calendario con le sue fotografie.

Il calendario 2021

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.