Open Day del 4 maggio

Grande successo di pubblico sabato 4 maggio 2019 al secondo appuntamento dell’Open-Day del Coordinamento Territoriale dei Volontari di Protezione Civile di Cuneo.

Giornata fortemente voluta dai vertici del Coordinamento per creare integrazione e socializzazione per favorire la comunicazione fra la popolazione di Volontari.

La curiosità e la costante richiesta di informazioni sull’operato del Coordinamento ha spinto molte persone ad arrivare fino alla nostra sede sita in via Granatieri di Sardegna 1 a Fossano, attratti dai mezzi esposti e dalla perfetta organizzazione della nostra macchina operativa.

Hanno così potuto accedere liberamente al sito vedendo i nostri Volontari intenti nelle diverse attività addestrative. Sono rimasti entusiasti dei vari comparti presenti quali per citarne alcuni: le squadre cinofile, i sommozzatori, i sociologi, i veterinari, i farmacisti.

Sono stati poi, molto attratti dalle esercitazioni dei droni coordinate dal capo divisione: Massimo Perotti.

Infine, i presenti sono poi stati “presi per la gola“ dalle squadre di cucina che hanno anche servito, un pranzo ottimo, preparato dall’intera squadra, come accade per ogni esercitazione. U

n ricco menù che non ha fatto per nulla rimpiangere i ristoranti stellati della zona. Alcune richieste di adesione come Volontari ci hanno resi ancor più contenti.

Ancora una volta si è dimostrato come una perfetta macchina sapientemente coordinata dal suo Presidente dai suoi vice e dal direttivo tutto, oltrechè dai sapienti “suggerimenti tecnici” del Responsabile della Logistica siano un valore aggiunto per l’intero territorio.

I Volontari al lavoro: la foto gallery

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.